ASUS UL50Vs con tecnologia ASUS Turbo 33

Asus

A proposito dell’ ASUS UL50Vs si può affermare tranquillamente che sia un portatile per chi ama il portatile. La grande autonomia di durata della batteria, pari a 12 ore, consente di poter utilizzare questo dispositivo lungo tutto l’arco della giornata, ricaricandolo magari durante la notte. Ovviamente, queste 12 ore sono effettive se si gestisce bene la configurazione e si rispettano le condizioni di utilizzo.

Così, l’ASUS UL50Vs si rivela un fedele compagno di lavoro, potendo lavorare ininterrottamente durante un lungo viaggio in treno o in aereo, senza doversi collegare alla rete elettrica. In più, al fattore energetico, si unisce quello della leggerezza, per chi non voglia appesantire troppo le ginocchia o i vari supporti sui quali si lavora. Le 12 ore di autonomia sono davvero aldilà degli standard soliti di mercato e questo fa dell’ ASUS UL50Vs un prodotto molto innovativo e ricercato. Come da titolo, è fondamentale citare per l’ ASUS UL50Vs la tecnologia ASUS Turbo33, che incrementa le performance fino al 33% in più attraverso una migliore sinergia tra l’hardware e il software, per un boost maggiore nella riproduzione dei video, nello streaming online e in tutte le altre applicazioni multimediali.

Le prestazioni di questo PC sono garantite dal chipset grafico Intel integrato, con una scheda grafica NVIDIA GeForce G 210M e una sezione audio con speaker Altec Lansing SRS Premium Sound che garantiscono un’ottima qualità della grafica e del suono, per divertirsi anche in viaggio o dovunque non ci sia un televisore. L’ascolto della musica risulterà molto decente anche senza attaccarlo ad un impianto o a delle casse esterne. Chiudiamo citando delle caratteristiche tecniche, come il sistema operativo windows 7 e il processore Intel Core 2 Duo SU7300 da 1.3 GHz, la RAM da GB SDRAM e un display da 15.6”. Il tutto ad un prezzo di circa 900 euro. Ben spesi, naturalmente.