Come si truccano gli occhi?

occhi

Un appuntamento galante si avvicina e avete bisogno di un trucco occhi impeccabile, per uno sguardo davvero seducente? Allora non potete perdere la nostra guida su come si truccano gli occhi.

Prendete nota e mettete a fuoco lo sguardo. Ecco come applicare il trucco degli occhi ed eliminare le occhiaie in soli 8 passi.

Difficoltà: Facile

Tempo richiesto: 10 minuti

Ecco come fare:

  1. Preparate gli occhi con un correttore per coprire le occhiaie o solo la colorazione bluastra appena sotto il vostro occhio. Per coprire le occhiaie scure, applicate un correttore di tre punti più chiaro sotto ciascun occhio. Iniziate dall’angolo interno, dove la pelle tende ad essere più scura, poi sotto la pupilla e sul bordo esterno. Massaggiate, mai strofinare con il dito.
  2. Applicate una base occhio sulle palpebre. La base è il segreto per mantenere l’ombretto intatto per ore.
  3. Seguite con un eyeliner da passare dal punto in cui la linea appare più vicina alla parte superiore delle ciglia, il più possibile dall’angolo interno verso l’angolo esterno. Per un trucco effetto fumo, prendete una spazzola per sopracciglia e sfumate dolcemente la linea, creando una sorta di ombretto scuro lungo la palpebra superiore e sotto l’occhio. Se non desiderate una linea netta, fate in modo che le linee della parte superiore e inferiore si fondano in modo a Y.
  4. Applicate l’ombretto. La cosa più bella del trucco occhi è quella di poter usare e fondere insieme tre tonalità similari sulle palpebre. Permettendo loro di fondersi l’uno nell’altro come un arcobaleno creerete uno stupendo effetto cromatico che andrò a conferire una maggiore profondità allo sguardo. Iniziate con un colore chiaro e quasi naturale sull’arcata sopraciliare e sulla base della palpebra. Aggiungete una tonalità lievemente più scura dello stesso ombretto sempre sulla palpebra e infine, seguite la piega dell’occhio con un colore ancora più scuro. Sfumate bene i colori.
  5. Illuminate i vostri occhi con un ombretto luce. Questo passaggio riguarda solo la parte interna dell’occhio. Mettete un po’ del vostro ombretto più chiaro nell’angolo interno dell’occhio. Tamponate il colore con un dito e poi premetelo delicatamente all’altezza dell’angolo interno dell’occhio dove la palpebra superiore incontra quella inferiore.
  6. Evidenziate la fronte. Prendete lo stesso ombretto leggero e tamponate la fronte, concentrandovi sulla vostra metà interiore e pian piano sfumando tutto verso l’esterno. Ripassate di nuovo con il dito. Creare una zona di luce e ombra a livello degli occhi e della fronte assicura un bellissimo effetto bambola.
  7. Piegate le ciglia con un piegaciglia. Tale strumento renderà ancora più lunghe e ancora più splendide le vostre ciglia. Per un effetto aggiunto, potete riscaldare il piegaciglia con un phon per un paio di secondi. Provate sul polso, però, prima di applicarlo, perché potreste bruciarvi.
  8. Applicate il mascara. Posizionate la bacchetta del pennello del mascara alla base delle ciglia e muovetela avanti e indietro. Seguite con un altro paio di scansioni. Applicate a fondo su tutta la lunghezza delle ciglia superiori e inferiori. Basta seguire alla lettera queste semplici istruzioni e in pochi minuti sfoggerete uno sguardo davvero magnetico.

via: guidasalute