Scaricare programmi gratis da Internet

9

La rete è una miniera d’oro per chi è alla ricerca di programmi gratis. Ogni giorno vengono rilasciati nuovi software, scaricabili gratuitamente, in grado di risolvere qualunque problema degli utenti e di soddisfare ogni esigenza.

Dal momento che la rete è molto vasta, purtroppo diventa facile perdersi, per questo è importante conoscere i migliori siti per scaricare programmi gratis, che raccolgono centinaia e centinaia di software, organizzati in comode categorie.

Vediamo insieme i migliori siti per scaricare programmi gratis:

1. Softonic

Softonic è uno dei più famosi portali in rete che si occupano di raccogliere e recensire software gratuiti. Il database di Softonic mette a disposizione degli utenti oltre 90.000 software, tutti descritti dettagliatamente.

Uno degli aspetti più apprezzati di Softonic è il fatto che per ogni programma gratuito sono messi in luce sia gli aspetti positivi che quelli negativi: in questo modo è possibile farsi un’idea generale del programma prima di installarlo.

Softonic è un portale internazionale, tradotto in varie lingue e ovviamente è presente la versione Italiana.

2. Eazel

Eazel è un portale specializzato nel raccogliere ed offrire programmi scaricabili ed installabili a costo zero. Si mette in luce per la vasta sezione dedicata ai giochi gratuiti e per la sicurezza dei file offerti agli utenti.

Nella home page di Eazel è presente un box contenente i titoli dei software e dei giochi più scaricati di sempre ed un elenco con gli applicativi recentemente aggiornati.

3. Download Html

Download Html è la sezione del noto portale Html.it dedicata interamente ai download di software gratuiti. Tutti i programmi presenti sono recensiti dallo staff e valutati dagli utenti, oltre ovviamente ad essere controllati e testati prima di essere inseriti nel sito web.

Oltre alla classica recensione, per i software più importanti e per quelli più scaricati di sempre sono presenti anche guide all’utilizzo e video tutorial, sempre gratuiti.