Strategie per le opzioni binarie

opzioni binarie

Le opzioni binarie, come ormai tutti ben sappiamo, sono uno strumento di trading davvero molto complesso ma, anche, dal grandissimo potenziale. Per investire al meglio nelle opzioni binarie è necessario mettere a punto una strategia di trading che sia valida, efficace e replicabile.

Questo ci permetterà di investire al meglio nel trading binario sfruttandone tutto il potenziale e riuscendo a contenere il rischio. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che le opzioni binarie sono uno strumento speculativo ad altissimo rischio adatto solo ai trader più esperti.

Cerchiamo di capire come si sviluppa una strategia per il trading in opzioni binarie (se non sai di cosa stiamo parlando visita questa guida:  www.opzionibinarieguadagno.it/strategie/) e come applicarla per massimizzare il nostro profitto.

Cos’è una strategia per il trading binario?

Una strategia è una serie di linee guida che permettono di investire sulle opzioni binarie solo in determinati contesti e solo in determinate modalità. Poniamo, ad esempio, che io avvia individuato, su un determinato asset, che in occasione dei supporti il valore di quel determinato asset rimbalzino violentemente per un tempo superiore ai 60 secondi.

Metterò a punto una strategia che mi permetta di investire in opzioni binarie a 60 secondi ogni qual volta ci siano i presupposti di cui parlavamo poco sopra. Ovviamente abbiamo semplificato in maniera estrema la situazione, ci sono anche altre variabili che entrano in gioco, ma l’obiettivo era rendere chiaro a tutti il concetto.

Per quanto riguarda le opzioni binarie le strategie sono fondamentali per il semplice motivo che il trading binario offre grandi guadagni ma, anche, grandi perdite. Contenere le perdite è proprio uno dei motivi principali per cui è fondamentale mettere a punto una strategia efficace.

Strategie opzioni binarie 60 secondi

Vi abbiamo già accennato prima, le opzioni 60 sono una delle tipologie di opzioni binarie più performanti nonchè una delle più usate. La particolarità di questo strumento sta tutta nella scadenza che è di soli 60 secondi.

Questa scadenza così a breve non deve trarre in inganno circa l’effettiva complessità dello strumento perchè nei 60 secondi in oggetto le variazioni di prezzo di un asset possono essere molto complesse a individuare.

Anche e sopratutto per le opzioni 60 mettere a punto una strategia davvero valida è fondamentale se non si vuole finire con il perdere tutti i propri soldi. Ricordiamo, infatti,che con le opzioni binarie si può guadagnare dal 70 al 100% del capitale investito, ma se il trade è sbagliato si perde l’intero capitale investito.

Strategie opzioni binarie supporti e resistenze

Una delle strategie per le opzioni binarie più utilizzate è quella che prevede i supporti e le resistenze. Sfruttando i supporti si possono sfruttare i cosiddetti “rimbalzi tecnici”, mentre in occasione delle resistenze si possono sfruttare i ribassi che ne conseguono.

Ovviamente questa strategia per il trading binario presuppone che si sia in grado di eseguire una corretta analisi tecnica dei grafici degli asset di proprio interesse perchè l’unico modo di individuare i punto di supporto e resistenza è proprio quella di analizzare il grafico.

Il nostro consiglio è quello di studiare molto questa strategia e di testarla su un conto demo perchè con qualche messa a punto potrebbe diventare davvero un ottimo strumento di trading per i propri investimenti. E tu che strategie usi per i tuoi investimenti con le opzioni binarie?